Contattaci subito: +39 049 9302013

LE SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione gratuite interessano una parte dei prodotti del negozio Online e sono evidenziate nella descrizione del prodotto e solo per l'italia escluso isole minori.

Per i paesi della Comunità Europea viene richiesto un contributo aggiuntivo di spese di trasporto da quantificare in base al volume, peso e alla destinazione, al momento dell'acquisto. Per i paesi fuori comunità, trasporto e costi doganali sono esclusi.

  • → Spedizione con corriere espresso  con i pIù affidabili tra i servizi di spedizione. Per merce voluminosa ed ingombranti con corrieri che fanno questo tipo di servizio.

  • → Imballi: la merce viene spedita con l'imballo originale, rinforzato se necessità, per i colli  che superano gli 25 kg, la confezione viene alloggiata su bancale in legno. Per tavoli pesanti , casette in resina, vengono protetti da un kit in legno per evitare danni nel trascinamento e spostamento nei vari passaggi logistici.

  • → Scarico con sponda idraulica: per i prodotti che superano gli 80 kg di peso, la consegna avviene con mezzi con sponda idraulica ed è compresa nel prezzo con trasporto gratuito. Attenzione la sponda idraulica è presente su camion di medie e grandi dimensioni, quindi il servizio è previsto solo in caso di indirizzi di destinazione accessibili  da questi mezzi.

  • → Ritardi del corriere nella consegna: Non sempre i corriere consegnano come dichiarano nella contrattualistica,  nel 90% rispettano la tempistica, le variabili causate nei periodi di concentrazioni di spedizione, scioperi, covid e altri casi imprescindibili non possono essere causa di contestazioni nei nostri confronti. Il cliente che effettua l'acquisto, lo consapevole di queste variabili, per cui è consigliabile acquistare qualche giorno di anticipo sull'utilizzo del prodotto.

ATTENZIONE

La consegna avviene al piano strada in prossimità dell'accesso alla proprietà. Questa è garantita solo in condizioni di normale accessibilità in sicurezza dei normali mezzi di trasporto dei corrieri utilizzati ( grossi furgoni o camion)

  • → I prodotti sopra i 60 Kg vengono consegnati con  camion con larghezza  mt 2,50 , che possono circolare su strade lineari e con larghezza di almeno 5/6 mt.

  • → Nei casi di inaccessibilità, i mezzi eseguiranno la spedizione fino al punto dove possono accedere in sicurezza, ed il cliente, consapevole delle difficoltà di accesso dei normali mezzi al proprio domicilio, provvederà a propria cura  al trasferimento del prodotto sino alla proprietà.

La De Checchi Gino sas non potrà essere ritenuta responsabile per le ipotesi/mancata consegna per caso fortuito o forza maggiore ( a mero titolo esemplificativo , incidenti, esplosioni, incidenti , scioperi , e/o serrate , terremoti, alluvioni , nevicate abbondanti ed eventi similari) o per cause comunque non imputabili al vettore, o per oneri aggiuntivi a carico del cliente per il caso in cui venga fornito un indirizzo incompleto o errato.

DANNEGGIAMENTO MERCE DOVUTA AL TRASPORTO 

Per quanto i corrieri convenzionati con De Checchi sas, siano estremamente professionali, il trasporto di merce con componenti metalliche, legno, pvc, voluminosi e pesanti, negli spostamenti delle varie logistiche, possono subire capovolgimenti, sovrapposizioni di colli , urti e quant'altro, non possono essere esclusi a priori.

La normativa di riferimento per i danneggiamenti da trasporto è definita dal dispositivo dell'art. 1698 codice civile, che recita il ricevimento senza riserve delle cose trasportate col pagamento di quanto dovuto al vettore estingue le azioni derivanti dal contratto, tranne in caso di dolo o colpa grave del vettore.

Sono salve le azioni per perdita parziale o per avaria non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest'ultimo caso il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento.

Il controllo della merce ricevuta, inteso come il controllo dell'integrità e della completezza del prodotto e di tutte le sue dotazioni, va effettuato subito dopo la ricezione della merce, in modo tale da segnalare quanto prima eventuali difformità.

Eventuali danni o difformità riscontrati vanno tempestivamente segnalati all'azienda con foto, descrizione del danno o altro, devono essere inviate entro 5 gg solari per garantire all'azienda  di intervenire presso il costruttore o presso il corriere o per fornire ricambi per il ripristino del materiale danneggiato.

De Checchi Gino sas,  si riserva di accordarsi diversamente con il cliente qualora il controllo non avvenga entro gli otto giorni solari.

RACCOMANDIAMO AI NS. GENTILI CLIENTI DI VERIFICARE:

  • → La presenza al momento della consegna di tutti i colli indicati nel tracking

  • → L'integrità dei vari colli, richiedendo ogniqualvolta vi siano dubbi circa l'integrità della merce di firmare la bolla di consegna della merce con riserva di controllo per colli danneggiati. Qualora gli imballi, si presentino visibilmente strappati, deformati, aperti, manomessi ecc. In tal caso, andrà richiesta al corriere la possibilità di firmare con riserva specifica, sulla bolla cartacea o sul palmare, specificando l'opzione per colli danneggiati.

La riserva, senza tale specifica, risulterà generica e inutile al fine del riconoscimento dei danni da parte del corriere.