admincrop 57

Tende oscuranti da interno e da esterno, tende da sole o tende antivento, tutte le soluzioni moderne per arredare con stile e funzionalità qualsiasi ambiente.

Tende da sole e tende oscuranti moderne

Arredare al meglio i tuoi ambienti con articoli di arredo e di design, moderni e funzionali, non è un'impresa impossibile! Bastano alcuni accorgimenti per ripararsi dal sole e dalla luce con stile ed eleganza. Le tende oscuranti sono un complemento pratico ed essenziale che allo stesso tempo apporta personalità alla tua casa. Scopriamo insieme la varietà di tende da sole e tende oscuranti selezionate per voi!

Tende per spazi interni

tende oscuranti a rullo

Molteplici sono le soluzioni di tende per interni per arredare camere e spazi comuni. Accanto alla tradizionale tenda con anelli riscontrano grande successo le tende a rullo, personalizzabili in dimensione, colore e trasparenza. Funzionali e pratiche, non necessitano di lavaggio e tantomeno si devono stirare. Garantiscono privacy e relax in qualsiasi tipo di ambiente, che si tratti della zona giorno o zona notte, ma anche in ufficio, in cucina ed in bagno. Vediamo insieme alcune delle principali caratteristiche delle tende a rullo per interni:

  • Oscuranti

  • Diverso spessore e livello di trasparenza

  • Manuali o motorizzate

  • Personalizzabili

Tende da sole per esterno

Il panorama delle tende da esterno è altresì vasto e variegato con diversi modelli e tipologia di strutture ed un'ampia possibilità di scelta per venire incontro alle esigenze personali e di montaggio con soluzioni all'avanguardia. Ecco alcune soluzioni moderne e tecnologiche.

Tende da sole verticali 

Le tende da sole verticali avvolgibili possono essere agganciate a parete o soffitto e sono montate con cavi in acciaio. Sono regolabili in base alla luce del sole e al vento, talvolta anche con sistemi di rilevamento automatizzati. Utilissime per finestre, verande e spazi esterni come balconi e terrazze.

Tende da sole a bracci

La tenda da sole a bracci può essere a struttura fissa o estensibile. Facilmente richiudibile, è estremamente pratica e resistente al vento. I modelli a bracci estensibili consentono di regolare la zona d'ombra in base alla stagione, al meteo o all'orario del giorno.

Tende fendi vento

Oltre a riparare dal caldo e dal sole, le tende da esterno hanno talvolta la funzione di proteggere l'ambiente dal vento, dalla pioggia e dall'umidità, ma anche semplicemente di delimitare gli spazi. Un esempio su tutti, le Chiusure Verticali Solar Plus; ottima soluzione di tenda antivento robusta e resistente. In questo caso, il tendaggio è progettato con l'uso di teli trasparenti o semi-trasparenti.

Per conoscere la soluzione migliore per riparare i tuoi ambienti da sole, vento o pioggia, contattaci!