admincrop 40

Stufa a fungo per interni: soluzioni per il riscaldamento efficienti e versatili. Scopri i vantaggi di un dispositivo termico adatto a più ambienti

Tutti i vantaggi e le caratteristiche della stufa a fungo per interni ed esterni

Funghi riscaldanti elettrici e a gas per interni ed esterni

Dai dehor di bar e ristoranti fino alle verande e ai giardini d'inverno di abitazioni private, la stufa a fungo per interni ed esterni riesce a garantire prestazioni eccellenti per il riscaldamento di un ampio spettro di ambienti. La proposta di Gino De Checchi include i tradizionali modelli a gas come quelli elettrici. Consumi ridotti, capacità riscaldante elevata, comodità, costi contenuti rispetto a un impianto convenzionale e, soprattutto, versatilità: questi i vantaggi di una tecnologia che è riuscita in pochi anni a far breccia sul mercato fino a diventare indispensabile. Di seguito, entriamo nel dettaglio delle caratteristiche e delle potenzialità della stufa a fungo per interni.

 

La sicurezza e la convenienza dei modelli a gas

Le qualità del fungo riscaldante per interni

Le stufe a fungo a gas sono state una vera e propria rivoluzione nel mercato dei dispositivi per il riscaldamento non convenzionali. Queste soluzioni sfruttano la potenza riscaldante della combustione dissipando il calore dall'alto con un effetto “ombrello”. Le tecnologie sono state costantemente migliorate al fine di ridurre i costi senza sacrificare gli alti standard di sicurezza e le prestazioni. Oggi, questo modello è particolarmente accessibile e le spese per il combustibile sono limitate. Allo stesso modo, gli interventi di manutenzione ordinaria e di pulizia non richiedono un impegno importante.

Funghi a gas per interni ed esterni: caratteristiche

La proposta di funghi a gas per interni include modelli con potenza pari a 13,5 kW e, dunque, capaci di riscaldare un'area di circa 20 metri quadrati. L'accensione con piezo elettrico e le caratteristiche costruttive garantiscono una sicurezza elevata. Tuttavia, questo prodotto deve essere collocato in ambienti arieggiati. Le ruote e la possibilità di aggiungere un kit per la regolazione della potenza erogata sono fondamentali per la comoda gestione della stufa.

 

Le prestazioni d'eccellenza dei modelli elettrici

Fungo riscaldante da interno: qualità

L'evoluzione naturale dei modelli a gas sono le tecnologie elettriche – alternative che alzano lo standard di sicurezza e garantiscono prestazioni superiori. Queste soluzioni hanno un costo d'acquisto più elevato rispetto a quelle a gas, ma i vantaggi tecnici sono indubbi. La lampada riesce a scaldare un'area più importante, può essere utilizzata in ambienti chiusi senza alcuna limitazione, non richiede l'acquisto e la gestione del combustibile. Inoltre, il design sofisticato e leggero sa dialogare con gli arredi. L'estetica sofisticata e la leggerezza fanno sì che questi modelli vengano apprezzati in ambienti pubblici così come in abitazioni private e studi che non hanno un impianto convenzionale.

Stufe fungo per interno elettriche: caratteristiche

La principale caratteristica dei modelli elettrici è la capacità di scaldare un'area fino a 25 metri quadrati. Il sistema sfrutta le potenzialità di una lampadina in carbonio che riscalda con raggi infrarossi a onde medie. Questa è in grado di convertire il 93% dell'energia elettrica in calore. Va da sé, che l'efficienza del dispositivo non può essere messa in dubbio. La maggior parte dei modelli è provvista di sistema per la regolazione della potenza erogata e, dunque, della temperatura di riscaldamento. La struttura prevede un sistema di protezione per l'utilizzo in esterno.

 

Per maggiori dettagli sulla stufa a fungo per interno ed esterno, contatta gli uffici di Gino De Checchi