admincrop 46

Robot rasaerba Gardena, Alko e Zucchetti: scegli le tecnologie più adatte per prenderti cura di aree verdi e giardini. Scopri le caratteristiche dei modelli

La cura del prato le tecnologie più adatte

Tagliare l'erba è una delle attività più importanti per prendersi cura del giardino. Non sempre, però, si trova il tempo o la voglia di dedicarsi al proprio spazio verde. I robot rasaerba superano i limiti delle precedenti tecnologie e delle attrezzature per il giardinaggio tradizionali lavorando in autonomia. L'apparecchio si occupa del taglio e della stessa raccolta dell'erba senza l'intervento umano. Tempi di lavoro rapidi, precisione, uniformità delle altezze: l'investimento è quanto più vantaggioso. Di seguito, entriamo nel dettaglio di tre marchi fra i più apprezzati del settore: i robot rasaerba gardena, Alko e Zucchetti. Contatta lo staff per saperne di più.

 

La guida fra i modelli di robot rasaerba dello shop online

Rasaerba Alko e Gardena per il fai da te

Alko e Gardena sono due delle realtà più affermate nella produzione di robot tosaerba per il fai da te. La proposta include modelli per spazi fino a 1000 metri quadrati il cui prezzo parte da circa 700 euro. Per aree di dimensione più importante (fino ai 2000 metri quadrati), puoi scegliere le linee top di gamma che superano in 1500 euro. La lunghezza di taglio riesce ad abbracciare un range che va dai 2 ai 5 centimetri, l'altezza delle lame è regolabile e le macchine sono in grado di lavorare anche su terreni inclinati. Dal controllo da remoto fino alla batteria a ioni di litio per una maggiore durata, tutto è pensato per ridurre l'impegno personale.

Robot rasaerba Zucchetti per grandi spazi

Altrettanto importante per il mercato dei tosaerba autonomi è la proposta di Zucchetti (e dei marchi Viper e Kubota). L'azienda ha anche una linea di tecnologie basic per tagli su aree da 500 a 2000 metri quadrati ma offre risposte d'eccellenza quando si tratta di sviluppare soluzioni per la rasatura in aree da 5000 metri quadrati fino 20000 metri quadrati. Chiaramente, i prezzi di questi prodotti sono più alti ma a beneficiarne è l'efficienza nel lungo periodo a fronte di molte ore di lavoro. Anche in questo caso, il controllo da remoto permette di ottimizzare i tempi.

 

Per informazioni sui robot per la cura dei giardini, confrontati con lo staff attraverso il modulo di contatto