admincrop 41

Riscaldatori a infrarossi prezzi, qualità, caratteristiche di una tecnologia termica di nuova generazione. Scopri il catalogo dello store Gino De Checchi

Riscaldatori a infrarossi prezzi e caratteristiche di una tecnologia per il riscaldamento evoluta

Dispositivi per il riscaldamento elettrico a basso consumo

I riscaldatori a infrarossi sono lampade a basso consumo che convertono l'energia elettrica in potenza calorifica. Questi dispositivi possono essere installati a parete o a soffitto, in ambienti interni o esterni. La proposta del mercato include modelli che vanno da poche centinaia di euro fino al top di gamma che assicura prestazioni d'eccellenza. La scelta deve essere fatta a seconda delle caratteristiche dell'ambiente da riscaldare e dei tempi di lavoro richiesti. Di seguito, offriamo un resoconto tecnico di tre fasce di prodotto. Per maggiori dettagli, contatta lo staff di Gino De Checchi.

 

Riscaldamento a infrarossi: prezzi dei modelli indoor e outdoor

La stufa infrarossi per interni

La stufa infrarossi per interni è uno degli articoli più economici per il riscaldamento. Il prezzo dello store è di 170 euro per avere un dispositivo che scalda in pochi secondi. Il calore viene localizzato in un'area di 15 metri quadri e non è influenzato dalle correnti d'aria. Grazie alla precisione, puoi risparmiare fino al 60% dei costi di riscaldamento (la media è una spesa di circa 0,15 cent circa per kW/H). Il prodotto può essere installato a parete, ha un interruttore sul corpo e può essere collegato alla semplice presa di casa.

Riscaldamento a parete di fascia media

Prestazioni simili a quelle descritte nel paragrafo precedente sono offerte dai modelli della linea Heliosa Hi Design. Il brand propone una serie di soluzioni che vanno da 250 a 350 euro circa. Malgrado le caratteristiche in termini di potere calorifico e area di lavoro siano simili al dispositivo indoor, la struttura è progettata per offrire la massima sicurezza anche in caso di pioggia o schizzi d'acqua. Ciò significa che queste lampade possono essere installate all'esterno in modo da sfruttare i tuoi spazi anche nella stagione invernale.

Riscaldamento a infrarossi top di gamma

I modelli top di gamma per esterni sanno farsi apprezzare per una più ampia area di copertura così come per tutti gli optional che alzano lo standard di sicurezza e di facilità d'impiego. Queste soluzioni sono in grado di riscaldare un ambiente di circa 20/25 metri quadrati in modo omogeneo, indipendentemente dalle correnti d'aria. Fra i vari dettagli costruttivi, vale la pena accennare al sistema bluetooth e all'accensione con telecomando che permettono l'installazione anche ad altezze importanti. I costi dei diversi modelli si aggirano intorno ai 400/500 euro.

 

Per informazioni dettagliate su riscaldatori infrarossi prezzi, contatta lo staff di Gino De Checchi tramite il modulo di posta elettronica