admincrop 10

La piscina in giardino ormai è un sogno alla portata di tutti, basta optare per quelle fuori terra.Una piscina in giardino è il sogno di tutti e oltre a essere uno spazio di svago molto apprezzato ...

La piscina in giardino ormai è un sogno alla portata di tutti, basta optare per quelle fuori terra

Una piscina in giardino è il sogno di tutti e oltre a essere uno spazio di svago molto apprezzato dai bambini e dagli amici, è anche un modo per aumentare il valore dell’immobile. La moderna tecnologia ci consente di realizzarle all’interno delle abitazioni ma anche sul terrazzo con comode soluzioni come le piscine fuoriterra. Di norma viene installata in giardino, anche per comodità d’uso. Sulla base dello spazio a disposizione i tecnici sapranno fornirvi le giuste soluzioni e eventuali personalizzazioni per una adeguata sistemazione. Le piscine fuoriterra non hanno particolari necessità burocratiche, a differenza di quelle interrate, basta trovare il posto adeguato e il giusto modello che si adatti alle esigenze dello spazio a disposizione.

Questo genere di piscine possono avere forma rotonda o rettangolare, le tonde non superano solitamente i 10 metri di diametro le rettangolari possono arrivare anche a 18 metri di lunghezza. La tendenza è di scegliere quelle più profonde per avere la possibilità di nuotare liberamente. Quelle fornite di pareti più basse sono più sicure per i bambini. I nuovi modelli sono anche molto eleganti, realizzate in legno da esterno danno un vero tocco di classe al vostro giardino.

Una volta capito dove orientarsi è fondamentale l’acquisto dei giusti accessori per la pulizia e manutenzione della piscina. Sono veramente tanti, alcuni indispensabili. I getti per l’idromassaggio, ad esempio, per avere un relax a tutto tondo, luci a led per piscina da aggiungere intorno e creare la giusta atmosfera. Esiste anche un sistema per riscaldare la piscina e prolungare la stagione dei bagni e godersi gli ultimi scampoli d’estate.

robot per la pulizia della vasca renderanno più sicuro ogni tuffo, così come un buon sistema di filtrazione.  Non bisogna mai dimenticare che una buona manutenzione della piscina passa anche dall’utilizzo di prodotti chimici adeguati. Il cloro garantisce una corretta disinfezione dell’acqua eliminando agenti patogeni e altri microrganismi dannosi per la salute. È un trattamento che viene fatto tramite apposite pastiglie da sciogliere oppure con della polvere, con lo stesso contenuto, da usare periodicamente. La quantità da utilizzare è proporzionale alla quantità di acqua e alla grandezza della piscina.