admincrop 44

Garage in legno: valuta l'acquisto di una struttura sicura, ecocompatibile, conveniente sotto il profilo del prezzo e facile da installare in esterno

Garage in legno moderno e di design: la scelta sostenibile e stilisticamente sofisticata

Il garage in legno moderno: una panoramica

Nel progetto abitativo delle case indipendenti, il box auto può essere staccato dalla struttura principale. Oggi il mercato offre una soluzione eccellente ai costosi fabbricati in materiale cementizio. Un garage in legno moderno e di design è un’idea alternativa per chi cerca di ricostruire un ambiente protetto e che allo stesso tempo intende guardare ai costi in termini ambientali ed economici. Le diverse strutture si distinguono per lo spessore, i volumi e i dettagli stilistici. Lo staff di Gino De Checchi è al servizio per entrare nel dettaglio delle opzioni.

 

La scelta del design più adatto, i punti di forza delle strutture in legno

Il garage moderno e le strutture per una o tre mezzi

Quando scegli il tipo di struttura da installare in giardino devi, prima di tutto, valutare le esigenze tue e della tua famiglia. Nel caso specifico, potrai decidere se realizzare un garage in legno moderno e di design per una, due o tre vetture. Le dimensioni possono variare in modo da trovare spazio per la più piccola delle city car così come per camper e caravan. Inoltre, una metratura più importante rispetto allo stretto necessario, ti permette di vivere la struttura per coltivare i tuoi hobby e le tue passioni.

Garage di design, lo stile minimale del legno

Il design dei box auto in legno può essere scelto in accordo con lo stile della tua abitazione. La principale distinzione sta nel tetto. I modelli con copertura piana conservano un aspetto minimale e lineare che ben si dialoga con le strutture edili contemporanee ma che, allo stesso tempo, entra in contatto con discrezione anche con i progetti più tradizionali. Diversamente, i garage con tetto a spiovente sono più classici. Una nota menzione deve essere fatta per la texture: le venature del materiale al naturale sono un dettaglio di stile.

Ambiente e strutture ecosostenibili per l'abitare

La modernità del garage in legno non sta certo nella novità del materiale, ma nella sua riscoperta in conformità con l'etica della sostenibilità ambientale. I box sono realizzati con legnami provenienti da foreste certificate in cui vengono adottate politiche di rimboscamento rigide. Il materiale è completamente riciclabile. Infine, in caso di smaltimento, non produce conseguenze a livello di inquinamento dell'ecosistema.

 

Per maggiori informazioni e per acquistare un garage in legno moderno e di design, contatta lo staff di Gino De Checchi