admincrop 49

cbdesign nasce con l'obiettivo di impreziosire gli ambienti esterni con soluzioni sofisticate e green. Scorri il catalogo per apprezzare alcuni dei pezzi

Stile sofisticato e ricerca sui materiali, la rivoluzione cbdesign per gli esterni

Una rilettura del design della seconda parte del Novecento

L'arredo degli ambienti esterni merita più attenzioni di quanto comunemente si sia portati a pensare. Giardini e parchi possono essere vissuti per lunghi periodi dell'anno e, dunque, hanno l'obbligo di riuscire a trasmettere quelle sensazioni di benessere e cura che ritroviamo fra le mura di casa. cbdesign ha saputo leggere quest'esigenza e ha dato forma a una collezione in cui la ricerca dello stile va di pari passo con l'attenzione verso i materiali. L'obiettivo di questa realtà tutta italiana è quello di creare complementi che rendano omaggio allo stile degli anni '50, '60 e '70 pur impiegando soluzioni riciclabili come l'alluminio e le fibre sintetiche. Il nostro shop online ti offre una vetrina dei migliori pezzi selezionati. Per informazioni, non esitare a metterti in contatto con lo staff.

La scelta dei materiali e il design a misura di pianeta

Come accennato nel paragrafo introduttivo la ricerca dei materiali è fondamentale per il progetto di cbdesign. Durevolezza, riciclabilità, controllo delle forniture: l'azienda vuole proporre arredi che impattino il meno possibile sull'ecosistema. Allo stesso tempo, ogni soluzione e ogni trattamento adottato è pensato per rinfrescare uno stile sofisticato.

Elementi in teak e legno certificato

L'azienda impiega solo teak di categoria A ,  il semilavorato è ottenuto da alberi di almeno 40 anni e non ha trattamenti , design essenziale realizzati con la migliore qualità del teak , unisce qualità estetica con durata che non ha eguali ad qualsiasi altro legno per la quantità di olio che lo rende stabile e resistente alla putrefazione nel corso degli anni anche esposto agli estremi sia d'estate e d'inverno. L'aspetto  importante che vale la pena sottolineare , e la provenienza da foreste in cui vengono adottate pratiche di sostenibilità  stringenti. La qualità è certificata dall'Indonacian Legal Wood Certification.

Tessuti: comfort, resistenza e accenti di colore

Spesso si è portati a credere che i tessuti non durino più di tanto negli esterni o  in alternativa , che non valga la pena di investire in soluzioni di pregio visto che sono esposti agli agenti atmosferici e di facile deterioramento, ma nel settore outdoor, l'azienda propone per la sue collezioni dei tessuti SunProof con  tecnologie  che bloccano i raggi solari Uv al 97%, con trattamento igienizzato che inibisce gli sviluppi microbici, macchie e infestazi la qualità dei trattamenti si traduce in comfort e resistenza alle condizioni climatiche , mantenendo sfumature e colori che tengono nel tempo.

Leggerezza, resistenza, riciclabilità: alluminio

La struttura della maggior parte dei complementi è in alluminio. Per sua stessa natura il materiale è resistente ai fenomeni atmosferici così come allo stress meccanico. L'ossido superficiale brillante non deteriora, infatti, il manufatto e le sue prestazioni in termini di robustezza. Oltre a questa caratteristica, molti pezzi della collezione sono trattati con vernici epossidiche che conservano un smalto eccellente nel tempo.

Materiali sintetici: alte prestazioni ecosostenibili

L'estetica coloniale a cui molti complementi firmati cbdesign si ispirano ha nel rattan uno dei suoi elementi cardine. L'azienda ha voluto mantenere il gioco armonico di positivi e negativi tipico di quelle strutture per evitando di depauperare ulteriormente l'ecosistema. Oggi, le fibre sintetiche permettono di plasmare mobili curati e sostenibili. Queste soluzioni sono robuste, non tossiche, stabili a temperature che vanno da -70ºC a +80ºC, resistenti all'acqua e a gran parte degli acidi degli ambienti esterni, compatte e cromaticamente brillanti anche dopo molte stagioni sotto il sole.

Per maggiori informazioni sulla proposta di cbdesign, non esitate a contattarci