admincrop 8

Il barbecue in giardino è un classico della bella stagione, meglio se sono prodotti altamente professionali.Barbecue e giardino, il binomio perfetto, soprattutto nelle calde serate estive...

Il barbecue in giardino è un classico della bella stagione, meglio se sono prodotti altamente professionali.

Barbecue e giardino, il binomio perfetto, soprattutto nelle calde serate estive. La grigliata infatti è sinonimo di compagnia e di relax, ci si sbizzarrisce con braciole, spiedini, bruschette e verdure. Anche alle prime armi con uno strumento semplice da usare e alcuni pratici consigli non potrai sbagliare. Prima di tutto conta molto il genere e la marca che vorrai acquistare, i barbecue Weber sono progettati accuratamente. La distanza tra la fonte di calore e il cibo è calcolata in modo ottimale per assicurare il corretto e controllato mix di circolazione del calore e di alimentazione dell’aria. Il coperchio ne intrappola il calore all’interno, delle valvole di tiraggio ne controllano con precisione la temperatura. I cibi cucinati sono perfettamente cotti con un metodo efficace ed uniforme su ogni lato ma anche in maniera veloce, il coperchio ha un ruolo fondamentale nella grigliata.

Il barbecue Weber è uno strumento che dura a lungo, rimarrà il vostro fedele compagno di grigliata anche grazie ad una buona manutenzione. Che sia un barbecue a carbone a gas o elettrico basta seguire delle semplici regole di pulizia con attrezzi adeguati per farla, come: spatola con setole in ottone, un guanto e del sapone neutro, detergente per barbecue Weber, una spugna o un panno in microfibra. Ora potete procedere alla sua pulizia.

barbecue a gas Fogher sono un prodotto tutto italiano, hanno caratteristiche professionali e un design esclusivo, il suo sistema brevettato consente di ottenere degli ottimi risultati nella cottura dei cibi. È denominato fire core, consente di mantenere perfettamente costante la temperatura all’interno per una cottura uniforme. Grazie a questo sistema la mano del cuoco interviene poco.  Pianeta grill è un’altra azienda italiana che produce barbecue con bruciatori professionali in acciaio alluminato per lavorare in modo potente ed efficace. La camera di combustione è completamente in acciaio inox con durata eterna rispetto a quelle in lamierati, di bassa qualità e soggette a usura.

Tre brand con caratteristiche differenti ma con valide soluzioni per una cottura perfetta. In chiusura solo un consiglio di natura pratica per chi è a dieta: far marinare le carni e il pesce in anticipo con spezie e aromi (peperoncino, rosmarino, timo, aglio e cannella), questo permette di insaporire senza l’uso di grassi aggiunti e i piatti saranno più leggeri.