admincrop 50

Arredamento esterno 2021, i segreti e le anteprime per scoprire le tendenze del momento nel mondo delle soluzioni per arredamento da esterni e giardino.

Tendenze arredamento esterno 2021 - cbdesign

Arredamenti per giardini e terrazzi, quali sono le ultime tendenze di design nell'ottica dell'arredamento esterno 2021? Come vivere al meglio il tuo tempo libero, i tuoi incontri e i tuoi momenti di relax all'aria aperta, con le migliori soluzioni di arredamento da esterni. Scopri insieme a cbdesign quali sono i segreti e le anteprime del mondo dell'architettura da esterni con prodotti, stili e gusti del momento.

Arredamento esterno da giardino

Se stai pensando di organizzare le aree esterne dei tuoi spazi, per renderle confortevoli, occorre considerare non solo l'estetica, ma anche la vivibilità e la qualità dei materiali. Gli spazi esterni sono soggetti ad intemperie e a cambi di temperature. Una valutazione della resistenza degli arredi, l'esposizione e le soluzioni di copertura sono alcuni degli aspetti da tenere bene a mente nella fase di progettazione della tua area giardino.

Strutture per esterni

Al contempo funzionali ed ottimi elementi decorativi, le strutture a copertura per giardini e terrazze di cbdesign proteggono dal sole, dal caldo come anche dalla pioggia e possono essere realizzate in diversi materiali. Tra le soluzioni a copertura per esterni troviamo, oltre a strutture frangisole e ai più comuni gazebi, anche pensiline e pergolati con strutture in legno, alluminio o pvc, leggere e resistenti. Le tendenze del momento sono sicuramente le soluzioni retraibili o con lamelle orientabili, che consentono di decidere in piena autonomia quando e in che misura organizzare le zone d'ombra.

Gli arredi per esterni

Non esiste arredo esterni senza una zona relax dove trascorrere il tempo libero, dedicandoci a momenti di lettura o al semplice svago in compagnia di colleghi, parenti e amici. Una volta considerato lo spazio a disposizione e il numero degli invitati, il passo successivo è la scelta degli arredi per organizzare una zona salotto o un'ambiente dove potersi ritrovare a mangiare insieme con tavoli e sedie da esterno. Tra le soluzioni di design e di tendenza del momento possiamo prendere in considerare tutta una serie di arredi in resina, legno o altro materiale, come ad esempio:

  • Tavoli e sedie 

  • Tavolini e banconi bar con luce incorporata

  • Poltroncine e divani da esterno

  • Panchine

  • Lettini e sdraio

  • Carrelli portavivande

  • Sgabelli di design

  • Altri complementi d'arredo esterno

Pavimenti da esterno 2021

La zona giardino può essere disposta tranquillamente su prato, ma vi sono anche molteplici soluzioni di pavimentazione. I pavimenti da esterno, disponibili in varie soluzioni, oltre ad essere funzionali, sono un ottimo elemento di arredo. Per venire incontro alle diverse esigenze e gusti, possono essere realizzati il legno, teak e materiali sintetici come pvc con diverse colorazioni. La disposizione varia in base alle dimensioni ed alla conformazione del terreno, con soluzioni in listoni, mattonelle e piastrelle di diverse misure.

Feste a bordo piscina

Il 2021 è caratterizzato da tante restrizioni di movimento e spazi limitati. Organizza al meglio la tua zona a bordo piscina per goderti il meglio dell'area aperta senza dover dar conto a nessuno. Tantissime sono le soluzioni per realizzare piscine da giardino interrate ma anche fuori terra e facilmente smontabili. Realizzare una zona piscina di tendenza nel tuo angolo giardino non è poi così difficile se si dispone di uno spazio esterno, lettini e ombrelloni di design, e delle migliori soluzioni per arredamento giardino. 

Vieni a scoprire tutte le proposte di tendenza per arredamento di lusso sul nostro catalogo online oppure contattaci!